Pubblicata la 2° edizione di
Integrazione sistemistica con LDAP di Simone Piccardi
Più informazioni
qui
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Dettagli AcconsentoIl corso, già erogato con la Comunità Comprensoriale Oltradige - Bassa Atesina, con il co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo, è mirato alla creazione di una figura professionale in grado di sviluppare software di applicazioni mobili (APPS) ibride (Android, IOS, applicazioni web, ecc…) per la valorizzazione del territorio.
La finalità del percorso formativo è quella di sviluppare le competenze nella progettazione, realizzazione, gestione e monitoraggio di applicazioni innovative per il marketing territoriale e di soluzioni integrate (web e mobile) per la promozione delle risorse locali. Tali supporti tecnologici garantiscono una piena sinergia tra i soggetti turistico-commerciali del luogo e permettono al turista una completa accessibilità alle informazioni locali grazie a sistemi informativi territoriali e analisi dei dati georeferenziati.
Il corso, della durata di circa 600 ore con 96 ore di stage professionalizzante, è stato realizzato da febbraio a giugno 2013.
Estratto del programma formativo:
- Start-up empowerment oriented (8 ore)
- Attivazione e sostegno dell'empowerment (24 ore)
- Valorizzazione del territorio Oltradige - Bassa Atesina (40 ore)
- Project management nell'IT (32 ore)
- Tipografia e presentazioni dei dati (120 ore)
- Pubblicazione dei contenuti (96 ore)
- Design e realizzazione dell'interazione utente (160 ore)
- Distribuzione delle applicazioni (24 ore)
- Stage professionalizzante (96 ore)
Truelite mette a disposizione le sue competenze in docenze e progettazione per consentire la ripetizione dell'azione formativa.
Giacomo TesioTruelite@Federprivacy Sul tema, credo che potrebbe essere d'interesse l'ottimo seminario organizzato dal @fusslab di Bolzan… https://t.co/m7a6XqXMDx |
FUSSTrueliteRilasciata la nuova versione di FUSS, sistema libero per una scuola digitalmente sostenibile… https://t.co/RgX1bI2han |
FUSSTrueliteIl progetto FUSS @fusslab della @ProvinciaBZ è uno dei membri della coalizione nazionale contro il digital divide p… https://t.co/49IZxAuEoZ |